24/04/2015
Venerdì 24 aprile 19,00
Inaugurazione - Apertura ufficiale del Festival con mostra fotografica:
"Street Straight into the Camera" - Ferdinando Fasolo.
Oberwirt Lana - Ristorante / Osteria, piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
Ingresso gratuito (offerta libera)
Venerdì 24 aprile 19:00
Questa mostra, esposta a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme e in forma ridotta alla Libreria Zabarella di Padova -con grande successo di critica e pubblico –, viene riproposta all’Oberwirt Lana (BZ). Nei giorni 24 e 26 aprile, la mostra sarà arricchita dalla proiezione sulle strutture architettoniche del ristorante con il lavoro del Parallelo di Padova tratto dalle fotografie dell’autore.
Oberwirt Lana Ristorante/Osteria, (La mostra si chiude alla fine di giugno)
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
Ingresso gratuito (offerta libera)
Leggi tutto: Mostra di fotografia: Street / Straight into Camera - Ferdinando Fasolo
Venerdì 24 al domenica 26 aprile 2015
Con lo slogan "In Love We Trash" Basurama intende porsi degli interrogativi che concernono il tema dello scarto, nella sua accezione sia “reale” che “virtuale”.
Basurama propone un workshop con Bicincleta proprio qui in Alto Adige, presso il Centro Giovani "JUX" di Lana (per info e prenotazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Domenica 26 aprile 21.30, in concomitanza con il Lana Lights Festival, il centro culturale Werkbank presenta la nuova Bicinecleta realizzata dai Basurama e le sue proiezioni video direttamente lungo la strada tra piazza Tribus e la Werkbank di Lana.
Werkbank via Gries 5, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)
Venerdì 24 aprile 20.15 (c.60 min.)
Dopo l'inaugurazione del festival, la prima sessione delle esposizioni di multivisione presenterà il lavoro di AIDAMA - Associazione Italiana Degli Auturi di Multivisione Artistica.
Raiffeisenhaus | Casa Raiffeisen - Via Andreas-Hofer 9, 39011 Lana (BZ)
Ingresso gratuito (offerta libera)
Ivano Adversi - Cristina Berselli - Giacomo Cicciotti - Giorgio Cividal - Carlo Conti - Luciano Laghi Benelli - Francesco Littera - Edoardo Tettamanzi - Claudio Tuti
Venerdì 24 aprile 21:45
"Tee 9" - Alessandro Benedetti (Trieste)
Una nuova versione del lavoro originale
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)
Lingua originale: nessuna
Audio/musica: effetti sonori Magix
Durata: 3'00"
Software: Wings Platinum 5 e Photoshop
Format/aspect ratio: Proiezione architettoniche
Anno prodotto: 2014
Venerdì 24 aprile 21:45
"Gala Gala" - Luce Dipinta e Alex Rowbotham (Lana BZ)
Una nuova versione del lavoro originale creato originariamente come parte del "giovedí lungo" a Lana ( che si svolge ogni giovedí sera per tutta l'estate incluso a Ferragosto - 15.08.2013). Uno show che celebra la mela Gala usata anche per il festival della fioritura. La mela gala è tradizionalmente la prima varietà della regione ad essere raccolta alla fine di agosto.
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)
Venerdiì 24 aprile 21:45
"Street Straight into the Camera" - Il Parallelo - Francesco Lopergolo, Ferdinando Fasolo (Padova)
This projection was first shown in Padova for the launch of a new book and exhibition of the same name by Ferdinando Fasolo. The exhibition is displayed in the Oberwirt restaurant.
Ferdinando Fasolo è un fotografo che da anni segue con molta attenzione l’umanità della nostra vita diventando un intenso esperto della Street Photography.
Street into the camera è un’opera realizzata sulle strutture architettoniche in occasione di una personale del fotografo.
Il racconto si esplica in varie sequenze dedicate all’esame visivo del mondo arabo, alla frenesia della vita in città, alla semplicità del gioco infantile, alla bellezza del vissuto di persone anziane... il tutto arricchito da una colonna sonora che ne accentua le emozioni.
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)
Venerdì 24 aprile 22,30 Lana Lights Menu
Rilassati con gli artisti del festival, e condividi il menu di Lana Lights
Tutti sono benvenuti – posti limitati, si invita a prenotare in anticipo direttamente al ristorante - Verrà offerto un menu a tre portate.
Oberwirt Lana - Ristorante / Osteria, piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ) Tel. 0473 490 911
Si informa che si può prenotare e cenare anche ad altri orari dovessero essere terminati i posti disponibili per la cea del festival o se preferite mangiare prima. Il menu di Oberwirt sarà anche disponibile da scegliere in caso non vogliate assaggiare il menu fisso del festival . Si prega di prenotare anticipatamente
La cena del festival sarà composto da tre portate per ciascuna serata.