Inaugurazione
19,00 Apertura ufficiale del festival
Apertura della mostra della foto "Street / Straight into the Camera" - Ferdinando Fasolo.
Oberwirt Lana - Ristorante / Osteria, piazza Gries 2, Lana
26/04/2015
Venerdì 24 al domenica 26 aprile 2015
Con lo slogan "In Love We Trash" Basurama intende porsi degli interrogativi che concernono il tema dello scarto, nella sua accezione sia “reale” che “virtuale”.
Basurama propone un workshop con Bicincleta proprio qui in Alto Adige, presso il Centro Giovani "JUX" di Lana (per info e prenotazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Domenica 26 aprile
21.30, in concomitanza con il Lana Lights Festival, il centro culturale Werkbank presenta la nuova Bicinecleta realizzata dai Basurama e le sue proiezioni video direttamente lungo la strada tra piazza Tribus e la Werkbank di Lana.
Werkbank via Gries 5, 39011 Lana (BZ)
Piazza Tribus e Zuegg (MPRIES) via Bolzano 2, 39011 Lana (BZ)
Ingresso gratuitp (offerta libera)


Domenica 26 aprile
10:00-12:00 e 14:30-19:00
(12:00-14:30 e da 19:00 se prendete pranzo/cena)
Questa mostra, esposta a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme e in forma ridotta alla Libreria Zabarella di Padova -con grande successo di critica e pubblico –, viene riproposta all’Oberwirt Lana (BZ). Nei giorni 24 e 26 aprile, la mostra sarà arricchita dalla proiezione sulle strutture architettoniche del ristorante con il lavoro del Parallelo di Padova tratto dalle fotografie dell’autore.
Oberwirt Lana Ristorante/Osteria, (La mostra si chiude alla fine di giugno)
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
Ingresso gratuito (offerta libera)

Leggi tutto: Mostra di fotografie: Street / Straight into Camera - Ferdinando Fasolo
Domenica 26 aprile
10,00
"Come lo hai fatto?" Una presentazione informale con la partecipazione di un artista del festival che esporrà la tecnica per creare le proiezioni sulle architetture.

11,30 alle 12,00 discussione aperta - Lana Lights e Luce Dipinta – 2016
Incontro generale, domande e risposte, quota associative, dai il tuo suggerimento al festiva.
Tenuta Rosengarten - via Madonna del Suffragio 5, 39011 Lana (BZ)
ingresso gratuito (offerta libera)
Sunday 26th April
20,30
New and revised architectural works created specifically for Lana Lights.
Chris White (Hereford, UK) - "Form: Absent & Present II"
Many of Chris' influences artistically stem from Japanese “Wabi-Sabi” sensibility and the quest for harmony between line, form, process, old and new. All of his designs stem from a keen interest in the understanding and refinement of the design cycle. As we grow older we learn from our experiences and the cycle of life and embed these values to create our own vernacular.
"Odofoto" - Mal Padgett (Melbourne, Australia)
Il contachilometri: un banale oggetto a cui non daremmo che un fuggevole sguardo. Da quando ha comperato la sua automobile in 2003, Mal ha tentato di scattare fotografie quando il suo contachilometri segnava un multiplo di 250 (750, 1000, 1250, 1500, etc) o qualche altra rilevante combinazione di numeri. Decisamente qualcosa di insolito e geniale!
"Goosh" - Alf Kuhlmann, Michael Wentworth-Bell, Erin Mckimm (Melbourne, Australia)
A short illusionary animated sequence to take the viewer away from the simple structure the audience is looking upon, yet influenced by the architecture of the and original purpose of the building the sequence is being projected on to. More details coming soon.
"RESONANTIA - The Anatomy of a Building" - Peter#KOMPRIPIOTR#Holzknectt (Bozen) e Alex Rowbotham (Lana)
L’artista esplora l’anima interna, l’anatomia del palazzo, utilizzandone suoni, creando una composizione in tempo reale. Il tutto è sovrapposto da immagini e sequenze video captate all’interno della fabbrica dismessa, un tempo molto attiva. Compaiono memorie, come se riflesse dal suono e le immagini. Il senso acustico è connesso direttamente con il sistema limbico che è il centro delle emozioni, come il senso visuale è piú legato alla conoscenza razionale. In un certo senso noi tutti siamo catalizzatori che sono in continua risonanza con il mondo acustico e visivo che ci circonda.
Zuegg - Lana fruit juice and jam factory building, now disused and soon to be redeveloped.
Next to Tribusplatz (Piazza Tribus) and MPREIS Boznerstraße 2, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerte libera)


Domenica 26 aprile 2015
21:55 Una camminata con le proiezioni della Bicinecletta
Dopo le proiezioni di Bicinecleta da Zuegg all'evento finale a Werkbank, Lana.
Il centro culturale Werkbank presenta la nuova Bicinecleta realizzata dai Basurama e le sue proiezioni video direttamente lungo la strada tra piazza Tribus e la Werkbank di Lana.
Presentato da Werkbank, via Gries 5, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)
Domenica 26 aprile
22.15
"Street Straight into the Camera" - Il Parallelo - Francesco Lopergolo, Ferdinando Fasolo (Padova)
This projection was first shown in Padova for the launch of a new book and exhibition of the same name by Ferdinando Fasolo. The exhibition is displayed in the Oberwirt restaurant.
Ferdinando Fasolo è un fotografo che da anni segue con molta attenzione l’umanità della nostra vita diventando un intenso esperto della Street Photography.
Street into the camera è un’opera realizzata sulle strutture architettoniche in occasione di una personale del fotografo.
Il racconto si esplica in varie sequenze dedicate all’esame visivo del mondo arabo, alla frenesia della vita in città, alla semplicità del gioco infantile, alla bellezza del vissuto di persone anziane... il tutto arricchito da una colonna sonora che ne accentua le emozioni.
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)

Domenica 26 aprile
22:15
"Gala Gala" - Luce Dipinta e Alex Rowbotham (Lana BZ)Una nuova versione del lavoro originale creato originariamente come parte del "giovedí lungo" a Lana ( che si svolge ogni giovedí sera per tutta l'estate incluso a Ferragosto - 15.08.2013). Uno show che celebra la mela Gala usata anche per il festival della fioritura. La mela gala è tradizionalmente la prima varietà della regione ad essere raccolta alla fine di agosto.
piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ)
All'aperto - ingresso gratuito (offerta libera)

Domenica 26 aprile
22,45 Lana Lights Menu
Rilassati con gli artisti del festival, e condividi il menu di Lana Lights
Tutti sono benvenuti – posti limitati, si invita a prenotare in anticipo direttamente al ristorante - Verrà offerto un menu a tre portate.
Oberwirt Lana - Ristorante / Osteria, piazza Gries 2, 39011 Lana (BZ) Tel. 0473 490 911
Si informa che si può prenotare e cenare anche ad altri orari dovessero essere terminati i posti disponibili per la cea del festival o se preferite mangiare prima. Il menu di Oberwirt sarà anche disponibile da scegliere in caso non vogliate assaggiare il menu fisso del festival . Si prega di prenotare anticipatamente
La cena del festival sarà composto da tre portate per ciascuna serata.
Inaugurazione
19,00 Apertura ufficiale del festival
Apertura della mostra della foto "Street / Straight into the Camera" - Ferdinando Fasolo.
Oberwirt Lana - Ristorante / Osteria, piazza Gries 2, Lana


Supportare Luce Dipinta in qualità di socio offre tanti benefici come pubblicare le proprie storie multivisive, eventi, annunci e pubblicità sul sito di Luce Dipinta, essere invitati a tutti gli eventi pubblici, ai workshops per soli soc, ed alla riunione annuale dell'associazione, ed avere l'opportunità di offrire suggerimenti ed idee future.